la nostra ethica immobiliare
®CASAETHICA in collaborazione con ®INVESTIMENTO IMMOBILIARE ETICO
è l'Azienda Italiana di Consulenza e Orientamento ETICO agli Investimenti nel Mercato Immobiliare, specializzata nell'acquisto di immobili a forte sconto al Mercato libero, in Aste Giudiziarie ed Aste fra Privati, Fallimenti, Stralcio Bancario ed Acquisto del Credito, NPL.
1. fissa il tuo appuntamento
Puoi fissare un appuntamento chiamando i nostri consulenti al Numero Verde 800.150.016 dal lunedì al venerdì dalle H 10:00 alle H 19:00.
In alternativa, ti offriamo la possibilità di prenotare online una richiamata telefonica in totale autonomia cliccando sul bottone qui sotto. Fornisci i dati richiesti, scegli la data e l’ora e saremo noi a richiamarti.
2. incontra il consulente
Il consulente immobiliare è la figura che si occupa di guidare e orientare il cliente nello svolgimento di tutti i passi necessari che iniziano con la sottoscrizione del contratto di consulenza e Orientamento poi, con la ricerca dell'immobile, la prenotazione dei sopralluoghi, la Due Diligenze, il tutto per partecipare in tutta sicurezza e con successo alle Aste Immobiliari.
3. il mutuo
La normativa di legge prevede la possibilità di comprare beni alle aste giudiziarie con un mutuo ipotecario, rivolgendosi a una banca per richiedere un finanziamento a lungo termine e acquistare immobili, tramite il sistema delle aste.
Acquistare all'Asta permette di ottenere un mutuo fino al 100% del valore di aggiudicazione.
Noi offriamo un servizio completo di consulenza gratuita per l’erogazione di un mutuo ipotecario avvalendoci della collaborazione di brokers specializzati e mediatori creditizi, al fine di indirizzare il cliente verso la soluzione più consona alla sua situazione.
4. gli immobili scelti per te
Dopo che sarà sottoscritto il contratto di consulenza ed orientamento, ogni settimana si riceverà al proprio indirizzo, una email con tutti gli immobili in Asta Giudiziaria in target con la ricerca di interesse.
- I vantaggi sono:
- - di avere l'immediatezza nella ricerca degli immobili di interesse con aggiornamenti continui settimanali, quindi con questo servizio automatico, viene risparmiato del tempo prezioso.
- di avere la Valutazione del mercato immobiliare perché grazie ai dati raccolti è possibile monitorare nel tempo il prezzo degli immobili di interesse.
5. iL sopralluogo
Il sopralluogo è un’attività molto importante per le aste giudiziarie.
Il sopralluogo permette ai partecipanti all'asta di acquisire una conoscenza appropriata dei luoghi.
Il sopralluogo è una visita dell'immobile che viene effettuata per la visione del bene da aggiudicarsi. In questo caso, il sopralluogo è organizzato dal Custode Giudiziario delegato dal Tribunale competente.
La richiesta e prenotazione della visita dell’immobile tramite Custode Giudiziario delegato sarà richiesta e seguita a cura del nostro staff.
6. la due diligence immobiliare
La nostra Due Diligence Immobiliare è un processo di indagine che consiste nella verifica, sotto il profilo urbanistico, catastale e legale della proprietà immobiliare che si è precedentemente individuata e visitata tramite il sopralluogo prenotato dal nostro Staff, e che ha lo scopo di controllare la conformità dello stesso alla normativa tecnica e amministrativa di riferimento.
La nostra Due Diligence Immobiliare è l’insieme dei controlli utili nella valutazione di un immobile e descrive le caratteristiche qualitative dell'immobile e permette un più alto livello di sicurezza nella compravendita immobiliare come la partecipazione all'Asta.
7. partecipiamo all'asta
Per partecipare ad un'asta, è necessario presentare la documentazione richiesta al Professionista Delegato alla Vendita incaricato dal Giudice dell'Esecuzione del Tribunale, nei tempi e nei modi che sono descritti in ogni Avviso di Vendita.
Ci sono due tipi di svolgimento di Aste Immobiliari: le Aste in presenza fisica e le Aste c.d. telematiche. Le Aste in presenza fisica si svolgono in un luogo fisico, come il tribunale o l’ufficio del Professionista Delegato, mentre le Aste c.d. Telematiche si svolgono online. In entrambe i casi, la documentazione cartacea e/o elettronica che permetterà la partecipazione, sarà preparata a cura del nostro staff.
Ma bisogna fare attenzione: chiunque può partecipare ad un'asta giudiziaria, tranne il debitore.